Pick-up cambio tampone per pressa

All’interno della produzione industriale, soprattutto in un settore particolare come quello dell’industria ceramica, ottimizzare i tempi risulta un’operazione assolutamente necessaria per raggiungere gli standard qualitativi richiesti. Per raggiungere livelli di rapidità e di efficienza in linea con le operazioni da compiere e con il grado di finitura richiesto, bisogna, dunque, adottare una serie di strumenti in grado di agevolare tali processi, alleggerendo il carico di lavoro e di conseguenza, riducendo la fatica ad esso correlata.

A tal proposito, il pick-up è un dispositivo utile per effettuare il cambio rapido dei diversi tamponi, appartenenti alla pressa di stampaggio, consentendo di svolgere tale azione in maniera semplice e veloce.

Questo particolare dispositivo agevola, infatti, lo spostamento e il centraggio dei tamponi della pressa, anche di grandi dimensioni e in assoluta sicurezza. In questo modo, l’operatore potrà eseguire il procedimento per il cambio del tampone, libero da qualsiasi intoppo.

Vuoi saperne di più e adottare il pick-up cambia tampone all’interno del tuo processo produttivo? Contattaci per ricevere maggiori informazioni e fissare un appuntamento con il nostro team di tecnici, ti forniremo l’assistenza di cui hai bisogno, tra Sassuolo e Casalgrande, guidandoti verso la soluzione in linea con le tue esigenze.

pick-up-cambio-tampone-per-pressa-sassuolo-casalgrande